Loading...
Inviaci una mail!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Domande frequenti

In quanto tempo ricevo il preventivo?

La risposta ti verrà data in tempi brevi. Richiedere un preventivo e il primo passo per conoscere tutti i dettagli del trasloco, dai servizi che offriamo al costo. Tale preventivo puoi chiederlo anche dal nostro sito compilando l'apposito form o contattando il nostro call senter. 081.7594204. Ricevendo il tuo preventivo potrai vedere la descrizione di tutti i servizi che la nostra azienda offre dallo smontaggio, montaggio mobili a l'imballaggio dei fragili, ritiro mobili in eccedenza e trasporto moto. Richiedendo il tuo preventivo potrai chiedere all'azienda che tipo di servizio ti occorre, solo trasporto, trasporto con smontaggio e montaggio mobili, imballo di tutto il contenuto dei mobili, il ritiro di mobili in eccedenza, trasporto di un pianoforte o di una moto. Inoltre con il nostro servizio groupag potrai richiedere il preventivo per il trasporto di poche cose in tutta Italia. 

 

E' consigliabile un sopralluogo?

E sempre consigliabile richiedere un sopralluogo è poi assolutamente gratuito e privo di impegno, fondamentale per pianificare accuratamente ognio dettaglio di un trasloco, anche per stilare un preventivo di spesa dettagliato.

Come si richiede un sopralluogo?

Per richiedere un sopralluogo gratuito basta chiamare il nostro call senter al seguente numero 081.7594204. Chiamaci per un sopralluogo gratuito, insieme valuteremo tutte le fasi del tuo trasloco. Il Gruppo Scanniello è specializzata in lavori impeccabili pensati per organizzare in modo pratico e sopratutto completo, come traslochi di casa, uffici, negozi ed enti. Puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, riceverai la visita di un nostro collaboratore per definire il prezzo e valutare tutte le fasi del tuo trasloco. In questo modo non solo garantiamo la nostra serietà, ma calcoliamo il reale costo del servizio in base alle caratteristiche dei beni da traslocare. Contestualmente si valuterà quale piattaforme aeree e scale adoperare e le varie fasi di imaballaggio, gli spostamenti con i mezzi ecc. Offriamo un preventivo di trasloco totalmente gratuito e non impegnativo eseguito con la massima attenzione al maggiore risparmio per i clienti. Da sempre il Gruppo Scanniello esegue trasporti e traslochi e si contraddistingue per il servizio ed i suoi prezzi vantaggiosi.

Quanto tempo dura un trasloco?

Il tempo per la definizione del trasloco dipende prevalentemente dal numero di stanze da traslocare, dal tipo di protezione da apportare al mobilio, se vi è la possibilità di montare la scala aerea, se il mezo non dista dal luogo del carico e scarico e ovviamente dalle distanze. Se infatti il trasloco viene effettuato all'interno della vostra città o nelle sue immediate vicinanze, dovrebbero essere sufficienti un paio di giorni fra imballaggio, carico e scarico. Se invece il trasloco si deve svolgere da una città all'altra ed il numero di chilometri da percorrere è cospicuo, dovrebbe durare oltre i 3 giorni. La nostra ditta di trasloco, grazie alle moderne attrezzature ed al personale esperto, cerca sempre di impiegare il minor tempo possibile senza trascurare alcun particolare e per garantire un ottimo servizio di traslochi. 

Come disfarmi di alcuni mobili?

Ritiriamo qualsiasi arredo o ogetto di qui vuoi disfarti. La nostra azienda può ritirare i vostri vecchi mobili e smaltirli nei centri di smaltimento autorizzati. Per informazioni chiamaci subito al 081.7594204.

I cassetti vanno svuotati?

Consigliamo cosa fare con il contenuto dei cassetti. La prima cosa da procurarsi sono le scatole, quelle ideali sono di misura 40 x 40 x 60, quelle potete richiederle alla nostra azienda. Suggerimenti su come confezzionare le scatole. Per confezzionare tutto il contenuto dei cassetti, una volta procurate le scatole, posizionate tutto ciò che è contenuto nell'interno dei cassetti ed armadio, escludendo i capi appesi, perchè per essi saranno adoperati appositi contenitori in cartone che misurano 60 x 60 x 120. 

Come siggillare le scatole, adoperate del nastro adesivo.

Quando la scatola è piena chiudete i lempi siggilandola con del nastro adesivo, è opportuno scrivere sulle scatole con un pennerello cosa contiene e in quale stanza va depositata.

Come trasportare i miei vestiti?

Per il trasporto dei tuoi abiti la nostra azienda mette a disposizione degli armadi in cartone dove i tuoi abiti verranno riposti con tutta la cruccia. Gli armadi ti verranno consegnati la mattina stessa del trasloco. Quando si arriverà alla nuova abitazione, dopo l'accurato montaggio del tuo armadio, i tuoi abiti possono essere riposti all'interno dello stesso. Tutto questo consente al cliente di avere i propri abiti subito pronti all'uso in quanto non essendo stati piegati non sono stati maltrattati. Ogni contenitore contiene all'incirca 20 abiti. Nel caso che il vostro trasloco deve essere scaricato presso un deposito, ti verranno forniti contenitori in cartone in modo che quando verrà consegnato il materiale i tuoi abiti potranno essere risistemati nell'apposito armadio.

Cosa occorre per imballare i fragili?

Consigli su come confezzionare le scatole, la prima cosa da procurarsi sono le scatole, le scatole ideale sono di misura 40 x 40 x 60, quale potete richiederle alla nostra azienda.

Per proteggere i fragili vi consigliamo di adoperare pluribbal ( plastica a bolle d'aria ).

Incartare piatti, bicchieri e tutti gli ogetti delicati con pluribbal è adagiandole nel fondo della scatola, quando il primo strato e completato riempite tutti i vuoti per tenere ben fermo tutti gli ogetti all'interno.

Come siggillare le scatole.

Adoperare del nastro adesivo, solo quando vi siete assicurati che all'interno delle scatole non vi sono spazi chiudete i lempi della scatola siggillandola con del nastro adesivo, è opportuno riporre evidenziare sulle scatole con un pennerello scritta Fragile.

Come trasportare le piante?

Quando cambiamo casa è importante trasportare le piante creando meno danni possibili, per questo vi consigliamo noi come fare. Ci sono due modalità per farlo: Vi consigliamo di lasciare le piante nella vecchia casa e di trasportarle due giorni dopo il trasloco, è opportuno annaffiarle due giorni primo del trasporto onde evitare che l'acqua possa fuoriuscire dal vaso. Per il trasporto potete optare in tre soluzioni, 1: potete trasportarle con la vostra auto sempre che siano piante di una certa consistenza, altrimenti vi conviene passare alla 2: ipotesi quale di chiedere alla ditta di traslochi se provvede a trasportarvi le piante con un loro furgone. Comunque sia la conclusione vi consigliamo di trasportarle almeno due giorni dopo il trasloco, in modo da poter sistemare la casa dopo la fase del trasloco, in questo modo avrete la possibilità di collocare le piante nel posto giusto senza dimenticare di annaffiarle. 3: opzione potete affidarvi ad un fioraio di fiducia o da un giardiniere i quali avendo dimestichezza cureranno le piante prima del trasporto.

Traslochi fai da te

Per il trasloco fai da te, per chi se la sente di fare il trasloco da se mettiamo a disposizione il servizio di noleggio furgone ducato 10 mc o noleggio furgone iveco daily 24 mc. Chiamando con qualche giorno di anticipo al call senter 081.7594204 prenotate il furgone più idoneo alle vostre esigenze, ed anche il noleggio scala aerea sempre su prenotazione.

Per l'occupazione di suolo pubblico?

Se l'edificio di partenza o di destinazione è situato in prossimità di una strada dove si prevede lo stazionamento dei mezzi durante la fase di carico e scarico, è necessario provvedere alla richiesta di permessi per l'occupazione di suolo pubblico secondo quanto previsto dal Codice della Strada. A questo aspetto potrà provvedere il cliente direttamente disbrigando le pratiche per la richiesta di permesso presso il comune in cui è situato l'immobile.

Consigli per trasloco di ufficio

Quando si pensa a un trasloco si immagina necessariamente una casa o un appartamento. In genere è quasi sempre a una abitazione privata che si pensa. Ma non è sempre cosi. Può capitare di dover effettuare il trasloco di un ufficio. Ma non c'è poi chissà quanta differenza e non è certo un problema. Ci sono solo alcune accortezze e in alcuni casi molte più persone da tenere in considerazione, con le loro relative esigenze.

Quando più grande è l'ufficio e il numero di persone che ci lavorano tanto e più complicato, ma non impossibbile, sarà effettuare il trasloco.

Il trasloco di un ufficio richiede di soddisfare, come dicevamo, le esigenze di più persone per cui, prerogativa necessaria e fondamentale sarà l'esecuzione in tempi brevi avendo cura soprattutto, che tutto venga rimesso al posto stabilito e che ogni persona abbia i propri mobili e accessori.

Questo tipo di trasloco può interessare ogni tipo di ufficio. Spesso le aziende, gli Enti Pubblici effettuano numerosi spostamenti sia interni o con cambio di sede; di conseguenza hanno spesso l'esigenza di affidarsi a ditte di traslochi qualificate che dispongano di una adeguata attrezzatura e un team di operai specializzati che siano in grado di trasferire tutto il materiale cartaceo e l'arredo nella stessa sede o in un altra locazione. Affidarsi a una buona ditta di traslochi può essere sul serio la chiave vincente per portare al termine il trasloco di un ufficio in maniera ottimale. Confrontarsi con dei professionisti vi aiuterà a evitare spiacevoli disguidi.

Ogni ufficio ha i propri orari, cosi come tutte le persone che ci lavorano di conseguenza, a differenza di una abitazione, non è pensabile di effettuare il trasloco in orari di lavoro e se è necessario lo si dovrà fare rapidamente e senza arrecare eccessivo disturbo.

Nella maggior parte dei casi le operazioni di smontaggio e imballaggio, quindi, dovranno essere svolte quando l'ufficio è operativo tenendo conto della disponibilità degli impiegati e cercando di non creare problemi con il loro lavoro.

Nel caso in cui l'ufficio non possa ridurre o sospendere la propria attività il trasloco dovrà essere eseguito durante i giorni fastivi o durante le ore notturne. In questo caso ci sarà un aumento dei costi.

Prevedere tutto ciò sarà necessario anche per stilare un buon preventivo.  Ovviamente vi consigliamo di accodarvi precedentemente con la ditta dei traslochi in modo da stabilire i tempi, i costi (il preventivo varia in base ai servizi che la ditta dovrà fornire e che comprendono oltre a l'imballo masserizie, smontaggio e montaggio mobili, carico e scarico e personale da utilizzare) e assicurarvi che questo servizio sia effetuato al meglio.

La conferma dei giorni per effetuare il trasloco dell'ufficio deve essere necessariamente la certezza che tutto sia pronto alla nuova sede. Le utenze (vi consigliamo di visionare la sezione apposita del sito) e in particolar modo i pc e le linee telefoniche dovranno essere perfettamente funzionanti.

Anche per il trasloco di un ufficio una delle fasi più delicate è l'imballaggio.

In ufficio ci sono quasi sempre materiali importanti come documenti, archivi, registi ecc ed è fondamentale che niente vada perso o danneggiato durante il trasporto. La relativa sistemazione degli archivi, prima e soprattutto dopo tenendo conto di come sia predisposto il sistemo di archiviazione è uno dei compiti più importanti.

E' fondamentale numerare le scatole e porvi un'etichetta che indichi il contenuto cosi da facilitare la persona che dovrà risistemare il tutto, che potrebbe essere anche qualcuno della ditta di traslochi o comunque un estraneo, per queto sarà necessario che tutto sia sistemato e ordinato al meglio.

Per il trasferimento di mobili verranno poste delle etichette autoadesive contenenti nominativo e numero di stanza in questo modo le postazioni di lavoro ritorneranno facilmente al loro posto. Tenendo presente tutti questi elementi, il trasloco di un ufficio non sarà un problema e soprattutto non rallenterà le normali attività lavorative.

 

Come depositare i mobili

Una delle caratteristiche principali di un trasloco è che di solito in una o al massimo deu giornate si conclude. E' più facile quindi programmare il tutto dall'inizio alla fine e valutare i tempi effettivi. 

Ci sono però tante altre situazioni possibili, per esempio un trasloco in un abitazione nuova o da ristrutturare. Ogni situazione può avere i suoi problemi. Molto spesso capita che ci siano ritardi con le consegne degli appartamenti nuovi o da ristrutturare, in questa occasione, ovviamente, non è possibile effettuare il trasloco in pochi giorni. Può anche capitare che sia costretti a lasciare libera la vecchia abitazione al nuovo proprietario e si ci sposti per questo momentaneamente in un altro appartamento che non è quello definitivo e di destinazione dei mobili. In questi casi sarà possibile sfruttare un servizio extra che molte aziende di traslochi offrono, cioè un servizio di custodia mobili. Questa soluzione garantirà l'integrità dei vostri mobili per tutto il periodo necessario.

Questo stallo temporaneo solitamente avviene in alcuni box che le ditte di traslochi in genere dispongono e che sono destinati esclusivamente a questo impiego. Questi box garantiscono la conservazione di mobili e massirizie, custodendo il tutto con la massima cure. Ovviamente vi consigliamo di accordarvi precedentemente con la ditta dei traslochi in modo da stabilire i tempi, i costi ( il preventivo varia in base ai servizi che la ditta dovrà fornire e che comprendono oltre allo stallo anche l'imballo masserizie, smontaggio e montaggio mobili, carico e scarico e personale da utilizzare ) e assicurarvi che questo servizio sia effettuato al meglio. Che gli spazi che ospiteranno i vostri mobili siano adatti, asciutti e facili da raggiungere.

Una volta fatto ciò potrete dare il via al trasloco. Quando si ci trova per la prima volta alle prese con un trasloco non è facile pensare ad ogni singolo momento e a tutto quello che avverrà, ma in pratica un trasloco consiste nello smontaggio e imballo accurato dei vostri mobili e masserizie. Se la prima destinazione dei vostri mobili è un box temporaneo è ovvio che l'imballaggio e il contenuto degli arredi ( come quello degli armadi e di tutti i mobili della casa ) dovrà essere effettuato al meglio utilizzando contenitori e materiali specifici per ogni arredo e prestando il doppio dell'attenzione alla disposizione degli oggetti. Non potendo calcolare esattamente i tempi, sopratutto in caso di consegna di una nuova abitazione, sarà buona norma annotare con precisione su scatole e imballaggi il loro contenuto e il grado di fragilità.

I mobili saranno portati presso il loro deposito quando il trasloco sarà terminato e li verranno custoditi. Ovviamente potranno restarci tutto il tempo che occore, previa un accordo. Quando sarà arrivato il momento di trasferirvi nell'appartamento definitivo dovrete solo farveli riconsegnare.

Questo servizio di deposito è ovviamente da scartare quando si sceglie un trasloco fai da te. Troverete nella sezione traslochi fai da te tutte le informazioni necessarie, ma in sintesi è bene sapere che organizzare un trasloco da soli è una grossa impresa: reperire delle scatole e materiale di imballo, procurarsi un camion, trovare amici o parenti che vi aiutano a preparare le scatole e smontare i mobili e trasportare il tutto nella nuova casa.

Proprio per queto vi consigliamo di affidarvi a delle imprese di traslochi, essi sono dotati di tutte le attrezzature necessarie come elevatori, camion, contenitori per abiti, materiali di imballo e uomini capaci di smontare, trasportare e montare il tutto e possono offrirvi tanti servizi utili, come il deposito, appunto. 

In più se non si ha un amico che vi presti un furgone sarà necessario trovare dei facchini rischiando di far lievitare i costi, quindi affidarsi direttamente ad una ditta è la soluzione più facile. Infine, come accennavamo all'inizio, il deposito può essere una soluzione anche in casi più banali come la ristrutturazione o la tinteggiatura del vostro appartamento o in altri casi per trasferimento in una altra città.

Gruppo Scanniello S.r.l.

Alcuni dei nostri Servizi!

azienda ditta traloschi trasporti noleggio furgone prventivo trasporto moto gruppo scanniello casoria POGGIOMARINO - POLLENA TROCCHIA - POMIGLIANO DARCO - POMPEI - PORTICI - POZZUOLI - PROCIDA - QUALIANO - QUARTO - ERCOLANO - ROCCARAINOLA

TRASLOCHI

Che sia un ufficio, una stanza o la tua intera abitazione, GRUPPO SCANNIELLO S.r.l. ti sarà di supporto per i tuoi spostamenti da e verso Napoli!

Leggi...
azienda ditta traloschi trasporti noleggio furgone prventivo trasporto moto gruppo scanniello casoria POGGIOMARINO - POLLENA TROCCHIA - POMIGLIANO DARCO - POMPEI - PORTICI - POZZUOLI - PROCIDA - QUALIANO - QUARTO - ERCOLANO - ROCCARAINOLA

TRASPORTI

Leader nel settore dei trasporti con personale altamente qualificato, Gruppo Scanniello S.r.l. dispone di un parco veicoli sempre aggiornato e all'avanguardia!

Leggi...
azienda ditta traloschi trasporti noleggio furgone prventivo trasporto moto gruppo scanniello casoria CASTELLO DI CISTERNA - CERCOLA - CICCIANO - CIMITILE - COMIZIANO - CRISPANO - FORIO - FRATTAMAGGIORE - FRATTAMINORE - GIUGLIANO IN CAMPANIA

NOLEGGIO

Per chi deve traslocare senza preoccupazioni di noleggiare un furgone e guidarlo con il rischio di danni.

Leggi...
azienda ditta traloschi trasporti noleggio furgone prventivo trasporto moto gruppo scanniello casoria BOSCOREALE - BOSCOTRECASE - BRUSCIANO - CAIVANO - CALVIZZANO - CAMPOSANO - CAPRI - CARBONARA DI NOLA - CARDITO
TRASPORTI - TRASLOCHI - NOLEGGIO - SERVIZI

GRUPPO SCANNIELLO S.r.l.